Da Paco Rabanne arrivano Olympea Intense e Invictus Intense

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Nell’Olimpo delle fragranze Paco Rabanne tutto sembra tranquillo. Invictus resta l’eroe imbattuto, Olympéa è al suo massimo splendore.
In realtà… Olympéa brama segretamente ad accrescere il suo potere sull’universo maschile e Invictus pensa a come superare la sua prossima sfida. La tensione generata tra i due opposti, quindi, è sempre al massimo. Un gioco perpetuo, un incontro scontro, tra passione, controllo e una irrinunciabile dose di divertimento.
Esilarante freschezza a confronto con una selvaggia sensualità. Questa la versione di Invictus Intense è interpretata da Juliette Karagueuzoglou, Anne Filpo e Dominique Ropion. Senza rompere l’equilibrio squisitamente maschile di questa fragranza, nella nuova versione forze contrapposte si incontrano e fondono in un nuovo jus. Un abbraccio di legni ambrati e un accordo marino che ricorda la “pelle salata”, sigillo che distingue Invictus sin dalla sua prima edizione. Una fragranza animale, che lascia più spazio alla sensualità.
Invictus Intense si conferma oggetto del desiderio maschile. Una scultura-trofeo che nella nuova versione accentua i suoi tratti con un metallo più deciso e sfumature grigio scuro.

 

Nella declinazione originale, Olympéa trova il suo equilibrio nella trasparente freschezza dei fiori e nella sensualità della vaniglia salata avvolta da legno di cachemere. Realizzata da Loc Dong con il supporto di Anne Flipo e Dominique Ropion, Olympéa Intense mantiene invariata la struttura olfattiva pur accentuando significativamente la connotazione sensuale. Meravigliosamente complessa, è la fragranza degli opposti che si attraggono.
Semplicemente perfetto, il flacone di Olympéa Intense è una chiara asserzione di femminilità. Codici classici, nelle forme e nel colore, con un’allure metallica quasi incandescente estremamente contemporanea.

ARMANI CODE COLONIA

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LA NUOVA FRESCHEZZA

L’eleganza CODE COLONIA è quella dell’uomo che sa come indossare i propri abiti con disinvoltura casual e discreta che gli dona fascino e potere di seduzione. ARMANI CODE COLONIA ha una composizione volutamente semplice, che non si limita alla freschezza di una colonia. Lo spirito casual è proprio di questa fragranza discreta e mai provocante. Il jus è facile da indossare. Sensuale e attraente. ARMANI CODE COLONIA è una combinazione di agrumi con un cuore di note aromatiche di salvia sclarea che si mescolano a note floreali. La scia termina su un fondo boisé, ambrato.

Sensuale e attraente, suscita emozione al primo tocco. L’attore hollywoodiano Chris Pine incarna questa sensazione di attrazione istantanea.

Il tappo è sormontato dal monogramma GA. Appena sotto, la grana sottile di un’alta cintura nera evoca la fascia iconica della smoking, un simbolo di eleganza.

Il flacone, rivela le stesse linee pure ed eleganti degli abiti maschili disegnati dallo stilista. Solo il colore è cambiato: ARMANI CODE COLONIA si veste di un blu sinonimo di freschezza seducente.

Chanel celebra Gabrielle

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Prima di essere l’icona della moda riconosciuta e amata dal mondo, Coco Chanel era Gabrielle, una donna che rifiutava le convenzioni, e che considerava la libertà e l’indipendenza come un bene supremo. È a questo aspetto della sua vita “prima” di Coco che la maison francese ha deciso di dedicare il 2017: una borsa prima e un profumo poi, entrambi battezzati “Gabrielle”, sono le nuove creazioni su cui si concentrerà il marchio nei prossimi mesi. Assieme a loro poi, 4 video della serie “Inside Chanel” racconteranno altrettanti aspetti della personalità di Gabrielle. Si inizia con "Gabrielle, a rebel at heart", uno studio per immagini della sua ribellione, aperto da una delle sue frasi simbolo: “Decisi chi volevo essere, ed è quello che sono”. Concetto chiarissimo.

Fiori di coppia per la Noble Collection by Clive Christian

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L’ispirazione per la nuova coppia di fragranze firmata Clive Christian nasce da un giardino incantato, impreziosito da fontane zampillanti e varietà di piante rare. Nel cuore della campagna inglese sorge, infatti, un’antica residenza nobiliare risalente al 1730, Willaston Hall, circondata da un paradiso fiorito, che possiede un fascino fuori dal tempo.

Clive Christian, fondatore e direttore creativo dell’omonimo brand, durante un sopralluogo se ne innamora perdutamente, desiderando in cuor suo di riportarlo agli antichi splendori e – grazie alla sua esperienza di interior designer e alla sua innata passione per l’architettura – riesce nel suo intento, portando a termine un complesso restauro, della durata di dieci lunghi anni.

Ed è così che, da una passeggiata mattutina nei meandri del giardino fiorito e dal profumo inebriante delle corolle varipinte incontrate lungo il cammino, nasce l’ispirazione per la nuova Noble Collection: Noble VII, composta da una fragranza chypre fruttata femminile, Cosmos Flower, e da un fougère speziato maschile, Rock  Rose.

Noble VII vuole rappresentare, infatti, un tributo ai fasti dell’epoca della Regina Anna e celebrare la maestosità delle dimore di quei tempi, che arricchivano i propri giardini con specie di piante rarissime, provenienti da ogni parte del mondo. Un vero e proprio omaggio olfattivo ad uno dei periodi più floridi dell’architettura inglese, come si evince dalle stesse parole del creatore: “È con immenso piacere che annuncio la nascita di Noble VII, il primo duetto di profumi appartenenti a Noble Collection, creati per celebrare i fasti dell’epoca della Regina Anna e ispirati a un luogo che mi è particolarmente caro. Fragranze squisite e di origine nobile, davvero straordinarie e allo stesso tempo impeccabilmente British”.

Scopri Noble VII Cosmos Flower per lei, e Nobles VII Rock Rose per lui.

Torvi entrambe le fragranze solo nel nostro negozio di via de Ginori a Firenze.

Regali di natale con Profumeria Inglese

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Da oggi fare i regali di natale è più facile: grazie a Profumeria Inglese potrai ordinare le fragranze artistiche più ricercate comodamente telefonandoci. Una delle nostre esperte sarà a tua disposizione per ricevere il tuo ordine e procedere con la spedizione della fragranza preferita.

Non solo, potrai ordinare anche la nostra Gift Card, che permette a chi la riceve di accedere all’universo di Profumeria Inglese ed acquistare ciò che più desidera.

Cosa aspetti, chiamaci allo 0574.691908

Byredo festeggia 10 anni con una sorpresa…

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Per celebrare il decimo anniversario del brand, Byredo crea una fragranza “muta”, un flacone che riporta un’etichetta candida sulla quale intervenire a piacimento creando un nome, un titolo, una sigla, una personalizzazione che renda l’esperienza olfattiva totalmente propria ed originale. L’intento di Ben Gorham, fondatore e direttore artistico di Byredo è di creare una connessione diretta che permetta ad appassionati e clienti di partecipare attivamente ai festeggiamenti di questo importante traguardo. La nuova fragranza non ha nome nel segno di un’inedita rappresentazione all’approccio olfattivo, vuole essere una pagina bianca sulla quale ognuno sia libero di tracciare la propria personale sceneggiatura odorosa, una storia che si intrecci con la viva realtà della fragranza e ne influenzi la percezione.

Vieni a scoprire la nuova fragranza nel nostro negozio di Via de Ginori a Firenze.

A Prato è arrivato Phytorelax!

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Al negozio di Prato sono disponibili i prodotti Phytorelax. Tutti i prodotti vengono sviluppati mettendo al centro della ricerca scientifica le proprietà benefiche del principio attivo naturale, protagonista esclusivo delle loro formulazioni. Ecco perché oggi Phytorelax Laboratories è uno dei brand italiani di cosmetica naturale più scelti per la cura del viso, corpo e capelli.

 

Vieni a scoprire tutta la gamma a Prato, in via Bologna 112. Ti aspettiamo.

Chanel N°. 5 L’eau, un nuovo capitolo del mito

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Dal 1921 a oggi, Chanel N°. 5 è stato più di un profumo. E’ stato il “pijama” rivelatore di Marilyn Monroe, l’ossessione olfattiva di molte donne (oggi come allora) e la prima fragranza femminile moderna. Un vero cult senza tempo che negli anni è riuscito a reinventarsi senza tradirsi mai. Il segreto? Un cocktail inedito di note naturali e sintetiche, un flacone iconico e un pizzico di fortuna, come la stessa Coco Chanel aveva augurato alla sua prima fragranza: «Lancio la mia collezione il 5 maggio, il quinto mese dell’anno, lascerò che questo numero gli porti fortuna».  Il successo fu immediato, esplosivo e duraturo.

Oggi esce un nuovo capitolo del mito: vieni a scoprirlo nei nostri negozi!