Rock Rose by Clive Christian

prof-ing_admin Novità, Profumo

 

Rock Rose celebra la gloria del periodo della regina Anna.
La nobiltà del XVIII secolo guardava con ammirazione le sue residenze, e in particolare i suoi giardini, considerandoli un riflesso del suo status nella società.
I nobili cercavano quindi di abbellire anche i propri giardini con le piante più ricercate.
Il profumo Noble VII Rock Rose è ispirato agli squisiti giardini che circondano la magnifica residenza “Queen Anne” di Clive Christian, costruita quasi 300 anni fa.

 

Clive-Christian-rock-rose 23 Clive-Christian-rock-rose 38

Note di Testa: una miscela di oli di agrumi incentrata sul ricco calore del bergamotto, esaltato dal pepe nero e dal neroli che conferisce un tocco classico
Note di Cuore: una fusione di lavanda, viola, erbe pulite e Rock Rose
Note di Fondo: una potente combinazione di cacao scuro e patchouli
con un’abbondanza di ambra e un tocco di vetiver scintillante.

Aventus Cologne

prof-ing_admin Novità, Profumo

Aventus Cologne, la nuova fragranza di Maison Creed, è una colonia solo nel nome.

Realizzata nella stessa concentrazione di Aventus e Aventus For Her, Aventus Cologne è stata immaginata e voluta da Olivier Creed come versione più fresca, ma altrettanto persistente, di Aventus del quale riprende il tema olfattivo spostandolo su tonalità più agrumate e speziate con cenni incensati e regalando a chi la indossa un’esperienza olfattiva unica e distintiva. Ciò permette di aggiungere ad Aventus Cologne un tratto frizzante e singolare, mantenendo però la riconoscibilità e il grande carattere propri di Aventus. Si chiama Cologne, quindi, per creare un evidente contrasto che si trasforma quasi in provocazione.

AventusCologne

Apre a Firenze il Museo Villoresi

prof-ing_admin lifestyle, Novità, via de Ginori

Il 1 Giugno 2019 apre a Firenze il Museo Villoresi, dedicato all’Arte del Profumo. Ospitato in un antico palazzo nel cuore di Firenze, in Via de’ Bardi 12, il Museo propone un percorso multisensoriale alla scoperta dell’universo del profumo, dell’odore e dell’aspetto delle principali materie aromatiche, della storia, dei miti e delle leggende che le accompagnano da secoli, oltre a notizie di carattere scientifico e tecnico e curiosità sulla produzione di essenze e la creazione di fragranze.
Il cuore dell’esposizione è l’Osmorama, la biblioteca degli odori, una grande raccolta di ingredienti aromatici antichi e moderni. Il giardino e le terrazze infine ospitano la collezione di piante aromatiche provenienti da tutto il mondo.
L’universo delle fragranze viene quindi illustrato da più punti di vista utilizzando, fra l’altro, speciali postazioni olfattive, un database dedicato, una mappa interattiva e filmati originali.
Intorno al Museo sta nascendo anche un’Accademia che ospiterà corsi, seminari, workshop, degustazioni guidate e altre attività volte a far conoscere il valore storico- culturale, tecnico e artistico dell’universo della profumeria.

In occasione dell’inaugurazione nei giorni sabato 1 e domenica 2 giugno il Museo Villoresi sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 10,00 alle 18,00 (solo su prenotazione allo 055 2340715).

Dal 3 Giugno invece il museo sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato, con visite guidate e prenotazione obbligatoria.

LE FRAGRANZE VILLORESI SONO DISPONIBILI NEL NOSTRO STORE DI VIA DE’ GINORI A FIRENZE

Schermata 2019-05-31 alle 16.16.25